Circuito Occidentale

Il Circuito Occidentale è quello dove si possono eseguire dei Safari più tranquilli, rispetto a quelli nel nord del paese. I parchi sono molto più silenziosi, con un numero minore di visitatori (se rapportato a quelli dei parchi presenti nel nord della Tanzania), eppure in queste zone possiamo trovare una impressionante densità di animali di grosse dimensioni. La Riserva di Caccia di Selous, si pronuncia 'Seloo', è la riserva di caccia più grande e antica di tutta l'africa, oltre ad essere uno dei posti migliori dove poter fare un safari. Il Parco Nazionale di Ruaha è un parco dalle dimensioni enormi, al suo interno possiamo trovare il minor numero di hotel e strutture ricettive per chilometro quadrato del paese. Il Katavi Occidentale, con le sue vaste e silenziose distese è una delle mete preferite dagli amanti dei Safari. Il Parco del Mahale, è il miglior posto di tutta l'Africa dove poter ammirare gli scimpanzè, inoltre è la sede di uno dei campi più noti di tutta l'africa, Greystoke.

Considerata la zona più ambita dalle persone che vogliono fare un Safari, le zone a Sud e a Ovest di Selous, Ruaha, Katavi e Mahale sono uniche, perché al loro interno si incrociano più culture africane. Sono anche delle ottime mete per chi vuole trascorrere una vacanza in solitudine. Nel corso degli anni, sempre più persone sono rimaste affascinate dal silenzio e dalla pace che si può provare stando immersi in queste zone. I Safari in questi luoghi, dove possono trascorrere anche dei giorni prima d'incontrare una persona, sono ricchi di fascino. Senza alcun dubbio, questa è la scelta ideale per chi si dirige per la prima volta in Tanzania per un soggiorno, ma anche per chi ci è già stato e vuole provare una zona selvaggia.

Safari nel Sud della Tanzania: Perché andare nel Sud della Tanzania?

Ci sono sicuramente moltissimi motivi per cui potreste scegliere di soggiornare nella Tanzania del Sud. Sicuramente gli alloggi in questa zona della Tanzania sono meno costosi delle altre zone, soprattutto delle città e dei parchi della Tanzania del Nord! I parchi sono molto più silenziosi e i turisti che li visitano sono molti meno, i campi sono di piccole dimensioni e vi faranno vivere un'esperienza meno commerciale dei grandi parchi presenti in altre aree della Tanzania!

Uno dei motivi principali che vi può far scegliere la zona Sud della Tanzania, al posto di quella che si trova a Nord, è che la diversità delle proposte dei parchi qui è molto più varia. Il canottaggio, le escursioni e il volo in deltaplano sono sempre disponibili; oltre a tante altre attività all'aria aperta. Piccoli campi, distese incontaminate e selvaggie, oltre alla possibilità di fare una moltitudine di attività vi faranno scegliere questa zona per i vostri Safari in Tanzania!

I Safari nella Tanzania del Sud: Le attività che si possono fare nel Sud della Tanzania

Una delle più grandi attrattive del sud della Tanzania è proprio la grande varietà di proposte che è in grado di offrire. I parchi offrono una varietà di flora e fauna più ampia rispetto a quelli del Nord della Tanzania. Le escursioni sono disponibili in tutti i parchi, e sono eccezionali nei Fiumi di Sabbia e nel Campo Safari Selous nel Selous, così come nel Jongomero e nel Kigelia in Ruaha. Il safari in barca nel Selous è un viaggio assolutamente superbo in tutta la sua durata (con le sue notti sotto le stelle!), è un'esperienza davvero incredibile. Dovete considerata che tutte queste attività rendono i Safari offerti nel Sud della Tanzania incredibili.

Per ottenere maggiori informazioni sui vari parchi potete leggere le pagine informative che abbiamo messo a vostra disposizione sul nostro sito internet. Ogni pagina ha delle dettagliate informazioni sul parco, e su quello che potete aspettarvi durante la vostra visita.