Circuito del Sud

Il Circuito del Sud è considerato il territorio della Tanzania più bello, selvaggio, remoto e incontaminato di questa nazione.

Riserva di Caccia di Selous - con i suoi 50,000 km. quadrati è la riserva di caccia più grande dell'africa, se non di tutto il mondo. Al suo interno sono presenti circa i 2/3 degli elefanti dell'Africa, inoltre ad avere il più grande branco esistente in Africa di ippopotami e di coccodrilli. Il parco può essere visitato sia in barca che con delle escursioni. Il periodo migliore per visitare la riserva è compreso tra i mesi di Giugno e Ottobre.

Parco Nazionale di Ruaha. Con i suoi 13,000 km quadrati di larghezza, è il secondo parco per grandezza della Tanzania. Indisturbati, gli elefanti possono vivere allo liberi, al suo interno scorre anche il sistema del Grande Fiume Ruaha, che da il nome al parco stesso.

Parco Nazionale di Mikumi. Si trova a 300 km a sud di Dar es Salaam. Al suo interno possiamo trovare moltissime specie; come quella dei cani selvatici, dei leoni, dei leopardi, dei bufali, delle giraffe, delle zebre e degli elefanti.

Parco Montano del Udzungwa - si trova a 40 km a sud di Mikumi. Una foresta pluviale che ricopre un'area di 1,000 km quadrati, è stata dichiarata una zona di conservazione protetta. L'area offre degli spettacolari scenari di montagna, con una serie di splendide cascate e una fitta vegetazione, che ospita delle specie che si possono trovare solo in questa zona. Ha anche una ricca selezione di uccelli.